Regalare delle esperienze piuttosto che degli oggetti è una scelta che sa rivelarsi molto interessante e che è ormai divenuta una realtà consolidata anche in Italia.
Tra le diverse esperienze che è possibile rivolgere in dono in occasione delle ricorrenze più disparate, una delle più gettonate è senza dubbio quella che consente di guidare un’auto super lussuosa su una pista automobilistica.
Le “supercar” hanno un fascino unico nel loro genere, di conseguenza non stupisce il fatto che la possibilità di guidarne una alletti non solo i più accaniti appassionati di motori, ma anche chi ama semplicemente le esperienze nuove e i momenti ricchi di adrenalina.
Ma come bisogna muoversi se si vuol fare un regalo come questo? Andiamo a scoprirlo.
La scelta dell’azienda alla quale affidarsi
Anzitutto, bisogna dire che l’acquisto di una guida su pista può avvenire o tramite aziende che fungono da mediatrici o rivolgendosi direttamente alle società organizzatrici, e quest’ultima soluzione merita di essere preferita, anche per evitare di far lievitare i costi.
In Italia vi sono diverse realtà che offrono questo genere di servizi, e una delle più note è We Can Race, vero punto di riferimento per chi vuol guidare una Ferrari su pista.
La verifica della disponibilità dell’autodromo d’interesse
Per acquistare l’esperienza da regalare è necessario avere chiaro anzitutto su quale circuito l’esperienza dovrà essere vissuta: l’ideale è ovviamente far riferimento all’autodromo più vicino alla propria città, o comunque ad una struttura che potrà essere facilmente raggiunta da chi riceve il regalo.
Alla luce di questo è dunque importante che l’azienda copra il territorio con i propri servizi in maniera capillare; la già citata We Can Race, ad esempio, organizza i suoi eventi in tutta Italia, da Nord a Sud, senza trascurare le Isole.
Immaginiamo che si voglia vivere la guida presso l’Autodromo di Vallelunga di Roma: in questo caso sarà necessario informarsi, sul sito Internet dell’azienda organizzatrice, su quali sono le prossime date disponibili per questa struttura.
Bisogna ad ogni modo considerare che chi riceve il regalo non è vincolato ad usufruirne subito, ma ha la possibilità di utilizzare il suo coupon in un lasso temporale piuttosto lungo, variabile da azienda ad azienda.
La personalizzazione del pacchetto acquistato
In fase di acquisto è possibile conoscere nel dettaglio tutti i servizi compresi nel prezzo, come l’accesso al Pit Lane, il briefing teorico preliminare, la presenza di un istruttore a bordo, inoltre si possono prevedere servizi opzionali ulteriori, come dei videomessaggi di auguri da regalare a chi riceve l’esperienza, dei filmati da realizzare durante la guida e tanto altro ancora.
La scelta più importante nella personalizzazione della guida è, ovviamente, quella relativa al veicolo da condurre: le migliori società del settore offrono la possibilità di scegliere tra tante vetture meravigliose, su tutte quelle intramontabili del “Cavallino” e del “Toro”.
Per il resto, l’acquisto avviene online proprio come in qualsiasi altro e-commerce; sono sufficienti pochi click per assicurarsi questa splendida esperienza da regalare, un’esperienza che verrà sicuramente ricordata.